L’imprenditore
Ho cominciato la mia attività nel mondo delle imprese nel 1981, ricoprendo la carica di responsabile amministrativo e legale dell’ufficio estero della Snaidero Spa. Successivamente sono diventato direttore amministrativo e poi direttore generale e consigliere d’amministrazione della I.F.D. Spa, sempre del Gruppo Snaidero.
Nel 1989 ho fondato il Gruppo Industriale Interna, oggi leader a livello mondiale nel settore degli arredamenti “chiavi in mano” per alberghi e comunità. Il gruppo si caratterizza per elementi di particolare innovazione e coraggio: netta distinzione tra proprietà e management, assoluto rifiuto di processi di delocalizzazione, certificazione etica SA 80000.
Il gruppo, che si basa su una rete di fornitori friulani e del Nord Est, ha una struttura manageriale assolutamente paritaria per quanto riguarda le pari opportunità tra donne e uomini. La media d’età dei manager è di 32 anni: abbiamo sempre puntato sui giovani proponendo contratti di assunzione a tempo indeterminato a ragazzi appena laureati perché riteniamo che la loro forza ed il loro entusiasmo siano grandi qualità per la crescita di un’azienda.