Il politico
Ho 51 anni e sono da sempre un convinto riformista e progressista. Nel Partito Democratico mi sento finalmente a casa mia e non “uno di troppo” per la mia duplice veste di riformista e uomo d’impresa.
Per me il PD rappresenta il coronamento di un sogno politico: ho aderito al progetto politico del Partito Democratico nell’estate del 2007, venendo poi eletto all’Assemblea Nazionale Costituente dello stesso partito in occasione delle elezioni Primarie del 14 ottobre scorso.
Membro della commissione programma regionale del partito, sono attualmente coordinatore del Circolo del PD di Tavagnacco, centro dove risiedo dal 1990 assieme alla moglie e i due figli.
Rappresento l’intera coalizione di centrosinistra nella competizione elettorale per la Presidenza della Provincia di Udine e lo faccio con coraggio e passione, guardando al futuro del Friuli.
Voglio mettere a disposizione dei cittadini il mio bagaglio di esperienze umane e professionali, con l’intento di valorizzare lo spirito di tenacia, onestà ed operosità dei friulani.
Spero che il Friuli, conscio che non può chiudersi in sé stesso, riconosca nella mia candidatura l’occasione di cogliere le sfide della modernità puntando sulla crescita e sullo sviluppo del territorio.